Biblioteca

La Biblioteca scolastica è aperta per la consultazione dei materiali conservati in sede e per i servizi di informazione e prestito.

Orari di apertura

Dal 18 settembre 2023 la Biblioteca osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Sede di via della Vasca Navale

Orario:

lunedì ore 13:00 – 19:00

mercoledì ore 9:00 – 15:00

Dove: Piano terra

Sede di via Libetta

Orario:

martedì ore 9:00 – 15:00

giovedì ore 9:00 – 16:00

Dove: Primo piano



Programma degli eventi

La Biblioteca è lieta di accogliere e valutare le proposte di eventi che arriveranno da docenti e studenti all’indirizzo mail biblioteca@cine-tv.edu.it


PCTO in Biblioteca

In Biblioteca è possibile svolgere percorsi di PCTO che prevedono le seguenti attività: timbratura dei libri; classificazione e catalogazione del patrimonio librario e audiovisivo della Biblioteca; revisione delle raccolte; accoglienza degli utenti e front-office; gestione dei servizi di consultazione e prestito; organizzazione e gestione di eventi e attività culturali (presentazioni di libri, incontri tematici, gruppi di lettura, mostre); comunicazione mediante i canali social.
Gli studenti interessati possono contattare la docente referente della Biblioteca, prof.ssa Imma Cecere, all’indirizzo email: biblioteca@cine-tv.edu.it

Si ricorda che anche la partecipazione alle iniziative e agli eventi della Biblioteca è riconosciuta quale attività rientrante nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento. A tal fine, le presenze saranno registrate e computate nel monte ore complessivo.


Indirizzo email della Biblioteca

biblioteca@cine-tv.edu.it

Social

Facebook:

https://www.facebook.com/Biblioteca-Cine-TV-Rossellini-Roma-102028835051706

Instagram:

@bibliotecacinetv
https://instagram.com/bibliotecacinetv?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Link di partecipazione agli eventi

https://meet.google.com/ggq-chwg-pcr