Covid-19 – A. S. 2022-23

Facendo seguito alle circolari del Ministero della Salute, del Ministero dell’Istruzione e delle indicazioni sulla ripresa dell’anno scolastico della ASL competente, si comunicano le modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di casi COVID-19.

La permanenza a scuola non è consentita in caso di sintomatologia compatibile con COVID-19 (sintomi respiratori acuti come tosse o raffreddore con difficoltà respiratoria), vomito, diarrea, perdita del gusto/olfatto, cefalea intensa, temperatura corporea superiore a 37,5°C o in caso di test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.

In caso di positività al SARS-CoV-2 è necessario inviare il referto del tampone esclusivamente (NON devono essere utilizzati altri indirizzi) all’indirizzo email: segnalazionecovid@cine-tv.edu.it (questa mail deve essere utilizzata soltanto per la finalità sopra indicata).

Si sottolinea che la Didattica Digitale Integrata per i casi positivi non è più prevista dalla normativa e che per i contatti stretti di caso si applica quanto previsto dalla Circolare 19680 del 30/03/2022, ossia l’utilizzo della mascherina FFP2 per i 10 giorni successivi all’ultimo contatto con il caso e l’effettuazione del tampone antigenico o molecolare alla comparsa di sintomi, eventualmente da ripetere (al 5° giorno dall’ultimo contatto) in caso di persistenza di sintomi. Di tale eventualità verrà data comunicazione tramite il Registro Elettronico.


A.A.S.S. precedenti