Pago in Rete

Si comunica che dal 01/03/2021 non sarà più possibile effettuare versamenti sul conto corrente postale della Scuola, in quanto, a partire da tale data, tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione devono essere effettuati in modalità “Pago in Rete”.

Si tratta del sistema dei pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti on line (tramite PC, tablet, smartphone) degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche, intestati ai propri figli per i diversi servizi erogati e che si riportano di seguito:

• visite guidate;
  • viaggi di istruzione;
  • trasporti;
  • assicurazione scolastica;
  • contributi per attività extracurriculari;
  • contributi volontari per ampliamento dell’offerta formativa e altri contributi.

Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi dalle scuole presso cui sono iscritti;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento scegliendo tra una lista di PSP quello più conveniente (bonifico bancario o postale, etc.);
  • ricevere via email la conferma del pagamento eseguito e possono scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Per le modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla consultazione del sito web MIUR dedicato https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html dove sono pubblicati manuali in PDF e VIDEOGUIDE che potranno essere utili per tutte le fasi necessarie per la registrazione, l’accesso e le procedure per i pagamenti. Nel dettaglio:

• Manuale utente in PDF

www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

• VIDEOGUIDA del MIUR su come accedere al servizio:
  • VIDEOGUIDE sui pagamenti:

Per eventuali problemi le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di telefono cui chiedere assistenza 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.