Circolare n. 121 – Curriculum dello Studente

121-CURRICULUM-STUDENTE

Istruzioni per la registrazione degli studenti delle classi quinte sul portale del Curriculum dello Studente:

• Aprire la pagina https://curriculumstudente.istruzione.it
  • Cliccare su “Accedi”
  • Cliccare su “Studente”
  • Dalla pagina di “Login” cliccare su “Registrati”
  • Cliccare su “Procedi con la registrazione”
  • Inserire il proprio codice fiscale all’interno del campo “Codice fiscale”
  • Selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  • Cliccare su “Passaggio 2” per la verifica del codice fiscale inserito e per procedere con l’inserimento dei dati anagrafici
  • Inserire tutti i dati richiesti all’interno dei rispettivi campi (UTILIZZARE UNA MAIL PERSONALE E NON QUELLA ISTITUZIONALE @CINE-TV.EDU.IT)
  • Accettare i termini e le condizioni selezionando “Accetto”
  • Leggere l’informativa sulla privacy e confermare il trattamento dei dati personali selezionando “Presa visione”
  • Cliccare su “Passaggio 3” per proseguire
  • Verificare che i dati inseriti siano corretti
  • Per effettuare una modifica cliccare su “Torna indietro”
  • Se tutti i dati sono corretti, continua con al registrazione cliccando su “Conferma i tuoi dati”

Alla fine della procedura, il Ministero dell’Istruzione invierà una mail sull’indirizzo di posta elettronica fornito per completare la registrazione.

• Per completare la registrazione, aprire la mail ricevuta dal Ministero, cliccare sul link che si trova all’interno della mail: il tuo indirizzo mail è stato confermato.

Ora la registrazione è stata completata, attendi l’abilitazione al portale da parte della segreteria. La prima volta che si accede viene richiesto di cambiare la password inviata via mail: la nuova password deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola ed una lettera minuscola.