DISCO LAZIO, il Piano Generazioni della Regione Lazio – Videocittà 9-16-23-30 Novembre 2019

9-16-23-30 Novembre 2019
Ore 19.00-22.00
Ex Caserma Guido Reni – Via Guido Reni,7 – 00196 Roma RM

Il Piano Generazioni della Regione Lazio: tante opportunità per una formazione di qualità

In occasione della seconda edizione di “Videocittà -il Festival della Visione“, la Regione Lazio promuove le singole progettualità del Piano Generazioni dedicate a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, attuato da DiSCo- Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza.

Vi attendono numerosi appuntamenti: il 9, il 16, 23 e il 30 novembre ci saranno quattro momenti dedicati ai progetti: Porta Futuro LazioCorso Multimediale dell’Officina delle Arti Pier Paolo PasoliniTorno Subito e Hub Culturale Moby Dyck, dove ci si potrà confrontare con i protagonisti e conoscere da vicino le queste esperienze. 

Programma:

 Sabato 9 Novembre: Porta Futuro Lazio. In questa giornata si parlerà del Curriculum Vitae e sul Video Curriculum. Durante la giornata sarà possibile far visionare e correggere il proprio CV per renderlo più efficace e completo, oltre ad ascoltare delle nozioni base sullo sviluppo di un Video CV, uno strumento in continua espansione in Italia.

 Sabato 16 novembre: Corso Multimediale dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Un confronto con ragazzi che hanno già frequentato la scuola per insieme i prodotti audio-video realizzati in questi anni.

Sabato 23 Novembre: Torno Subito. Iniziativa che ha permesso in 6 anni di far vivere un’esperienza formativa fuori regione a più di 8000 ragazze e ragazzi della nostra regione.

Sabato 30 Novembre: con il supporto dell’Hub Culturale Biblioteca Moby Dyck verrà realizzato un reading incentrato su brani letterari del Premio Nobel per la Letteratura Olga Tokarczuk.