Progetto Erasmus+

sui cambiamenti climatici realizzato dalla nostra scuola in collaborazione con altre scuole di Madrid, Berlino e Vienna.

The Climate Puppets: quattro storie, un problema, il nostro problema, la nostra responsabilità, le nostre soluzioni.Questo documentario mostra quattro storie incentrate su due temi chiave per i giovani europei: cambiamenti climatici e flussi migratori in Europa e connessioni tra di loro. Questi argomenti sono affrontati dal punto di vista di molti giovani, che affrontano in modo personale queste sfide globali. Valerie, giovane youtuber, inizia a mostrare la storia di Daniel, uno studente di Madrid che deve affrontare l’impatto del cambiamento climatico sull’agricoltura. Nel frattempo, Lars, un giovane fotografo di Berlino, cerca di capire la vita reale di molti rifugiati, arrivando in Germania negli ultimi anni. Lars considera come aiutare, da una prospettiva politica, a risolvere questi due problemi. Per suo conto, Chiara, una giovane studentessa di Roma, diventa consapevole dell’impatto dell’enorme quantità di rifiuti che generiamo nella vita quotidiana e di come si collega ai cambiamenti climatici. Infine, Lisa mostra il suo impegno con l’ambiente, prendendosi cura dei consumi, dalla dieta quotidiana ai mezzi di trasporto, che provoca uno scontro di generazioni con la sua famiglia.