Laboratorio Musicale Cine-TV


Cine-TV MusicLab R. Rossellini fa parte di Rome Music Factory del Comune di Roma, è stato fondato da Enzo Civitareale e Pietro Tirabassi, attualmente è coordinato da Pietro Tirabassi, con il patrocinio del dirigente scolastico Maria Teresa Marano. Tutor musicali Riccardo Del Monaco e Edoardo Cofano.

Mission: Favorire la diffusione della pratica musicale di gruppo, far crescere la cultura musicale, facilitare l’individuazione di nuovi talenti, rafforzare la coesione sociale trasversale alle classi, combattere l’abbandono scolastico. Creare uno scambio concreto con studenti di altre scuole.

Il concerto finale del Rossellini è una tradizione che prosegue, pur in modo intermittente, dal 1989. Rappresenta, in una festa finale dell’anno scolastico , il culmine dell’attività del Laboratorio Musicale nato nel 1989 e confluito nelle iniziative “RomaRock RomaPop” e “Rome Music Factory” in collaborazione Scuola-Comune di Roma.

Altri tipici appuntamenti del Laboratorio sono il concerto di Carnevale (o Natale) ed il saggio pubblico presso il Big Mama Club di Roma. Oltre a svariate collaborazioni con altre scuole, circoscrizioni comunali, istituzioni educative, associazioni culturali.

Tutte le attività del CineTV MusicLab sono occasioni di produzioni audiovisive, anche complesse, che vedono protagonisti gli studenti dell’istituto Cine TV R. Rossellini.


Canale Youtube:

https://www.youtube.com/user/CineTvMusicLab/featured


Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/cinetvmusiclab/