Europa chiama Rossellini risponde

Rossellini scuola accreditata Erasmus+!

L’Istituto Rossellini ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ per il periodo 2021- 2027. Tale ambìto riconoscimento apre le porte all’internazionalizazione della scuola e prevede finanziamenti annuali per la mobilità di studenti, docenti e personale Ata.

Dal 1 giugno 2024 la scuola potrà programmare esperienze in Europa al fine di conoscere altre realtà e scambiare buone pratiche. Gli studenti e i docenti potranno ampliare la propria formazione e mettersi in gioco raggiungendo abilità e competenze che ne favoriranno la crescita e la realizzazione personale ma che, allo stesso tempo, apporteranno alla scuola benefici e nuove proposte (didattiche e strutturali) con uno sguardo e una visione più aperta e finalmente internazionale.

Se vuoi partecipare alla selezione per la mobilità: stay tuned!

Lo staff Erasmus (Francesca D’Alessio, Elisa Mastrantonio, Eliana Paglione).