PCTO a Videocittà 2023

Il Rossellini è partner di Videocittà, manifestazione che si è svolta a Roma dal 13 al 16 luglio.

Le studentesse e gli studenti sono stati impegnati nella realizzazione della documentazione audio/video e fotografica di tutto l’evento e nell’accoglienza del pubblico partecipante.

Videocittà – Il Festival della Visione e della Cultura Digitale, è un osservatorio audiovisivo aperto e innovativo capace di scoprire e far conoscere le realtà trasformative delle immagini in movimento e di promuovere l’eccellenza della filiera produttiva e occupazionale dell’audiovisivo.

Ideata da Francesco Rutelli e diretta da Francesco Dobrovich, Videocittà offre uno sguardo visionario che coinvolge un pubblico vasto ed eterogeneo sulle diverse discipline ed espressioni delle immagini in movimento attraverso proiezioni, AV performance, talk formativi e divulgativi, installazioni monumentali e immersivevideomapping e videoarte.

Nelle prime cinque edizioni ha accolto oltre 400 artisti, tra premi Oscar e talenti nazionali ed internazionali, affermandosi come vetrina in grado di anticipare tendenze e luogo di incontro tra tradizione e innovazione.