Avvio attività Laboratorio musicale

Si comunica che ripartono le attività del laboratorio musicale, uno spazio destinato agli alunni con abilità musicali in cui si pratica collettivamente musica di tipo “leggero” (pop, rock, rap, jazz, blues e altri generi introdotti dai ragazzi), nel rispetto delle varie abilità, con la finalità di produrre concerti, eventi, esibizioni con o senza pubblico, video musicali.

Sono invitati a partecipare i ragazzi che praticano in modo più o meno approfondito uno strumento, rappano, vogliono cantare o sono disposti ad organizzare la produzione e le prove sotto vari aspetti (fonia, calendarizzare prove..).

E’ necessario che i partecipanti musicisti abbiano a casa lo strumento per preparare i brani che verranno inseriti in scaletta e che abbiano un minimo di abilità propria; non sono previste lezioni specifiche di musica, ma i brani si costruiscono sulle abilità a disposizione dei ragazzi, possibilmente in maniera autogestita dai ragazzi stessi sotto la sorveglianza dei docenti tutor.

Le attività si svolgeranno ogni martedì dalle 14:30 alle 17:30 circa nelle aule 43/44 della sede Centrale. Eventuali modifiche, annullamenti, specifiche verranno comunicate attraverso i canali brevi (RE, Classroom e Whatsapp).

In prossimità degli eventi sarà possibile prevedere ulteriori appuntamenti il giovedì pomeriggio, i quali verranno espressamente comunicati sui canali del Laboratorio.

PER ISCRIVERSI

• I genitori degli alunni partecipanti dovranno compilare e firmare la seguente autorizzazione, da inviare anche scannerizzata o fotografata all’indirizzo r.delmonaco@cine-tv.edu.it

• Gli alunni (e i docenti) partecipanti devono compilare il seguente form (se non l’hanno già fatto).

Iscriversi alla classroom con il seguente codice: ptmkd2e

Le attività saranno coordinate dai docenti:

Prof. Riccardo Del Monaco, r.delmonaco@cine-tv.edu.it (coordinatore)

Prof. Stefano De Cicco, s.decicco@cine-tv.edu.it