7a edizione del Festival “Le giornate della Luce” 2021

Gli studenti del nostro Istituto partecipano alla 7° edizione del festival “Le giornate della luce” a Spilimbergo (PN). La manifestazione nasce con lo scopo di raccontare il cinema attraverso lo sguardo degli autori della fotografia ed ha dato l’opportunità agli studenti delle scuole di cinema d’Europa di partecipare ad un ricco programma di incontri.

Dante Spinotti, Daniele Nannuzzi, Tommaso Ferilli, Alessandro Chessa, rappresentanti prestigiosi di diverse generazioni di direttori della fotografia, con generosità hanno condiviso le esperienze professionali. Al termine della manifestazione la giuria del” Quarzo dei giovani”, presieduta da Luca Verdone, ha premiato Il film “Assandira” (2020) di Salvatore Mereu, con la fotografia di Alessandro Chessa.