Contest Dantesco 3 maggio 2021 – Evento online

Contest Dantesco 3 maggio 2021 ore 17

Per celebrare l’anno dantesco, la Biblioteca organizza una gara estemporanea di creatività riservata a tutti gli studenti del Cine Tv.

Regolamento: Il gioco si articolerà in tre fasi

• Prima fase:  Scelta del tema.

Ciascun partecipante “porterà” un verso di Dante (uno soltanto) tratto da una qualsiasi delle opere del Poeta. Tra tutti i versi proposti ne verrà sorteggiato uno, al quale dovranno ispirarsi le opere degli studenti che vorranno cimentarsi.

• Seconda fase: Contest.

Gli studenti che vorranno (la partecipazione a questa fase è assolutamente facoltativa) potranno produrre opere di qualunque genere (poesie, racconti, fumetti, disegni… ) nel tempo assegnato.

Al termine, gli elaborati saranno resi pubblici.

Terza fase: Votazione.

Tutti i partecipanti, che abbiano preso parte o meno alla gara, esprimeranno due preferenze nelle modalità che verranno indicate e che saranno assolutamente segrete.

I vincitori riceveranno dei libri.

La partecipazione all’evento è riconosciuta quale attività rientrante nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex alternanza scuola-lavoro). A tal fine, le presenze saranno registrate e computate nel monte ore complessivo.

L’accesso all’evento sarà consentito solo agli account di posta elettronica @cine-tv.edu.it.

Link: https://meet.google.com/ggq-chwg-pcr