Omaggio a Alberto Sordi – Le foto delle tre giornate

10 marzo 2021

Il 10 marzo è iniziata presso la sala di proiezione dell’IISS “R. Rossellini” la rassegna “Omaggio ad Alberto Sordi”. L’iniziativa, organizzata con l’Associazione Nove Produzioni e l’adesione della “Fondazione Alberto Sordi”, vuole far conoscere al pubblico giovanile le opere dei grandi maestri del cinema italiano partendo, per il 2021, con un omaggio al grande attore romano per il centenario della sua nascita.

11 marzo 2021

Il secondo giorno dell’evento “Omaggio ad Alberto Sordi” è stato caratterizzato dall’atteso incontro con l’attore Giorgio Gobbi (Ricciotto, nel film “Il Marchese del Grillo”), che ha intrattenuto piacevolmente la platea con riflessioni sull’attuale stato del cinema d’autore in Italia, i ruoli dei tecnici nell’industria cinematografica ed uno spaccato autobiografico sul suo rapporto professionale ed umano con il grande Alberto Sordi.

12 marzo 2021

Termina oggi la rassegna dei film dedicati ad Alberto Sordi. La visione del film in programma, “Il romanzo di un giovane povero”, è stata introdotta dall’attore Rolando Ravello (protagonista del film) che ha coinvolto gli studenti con una breve storia della sua carriera, arricchita di aneddoti e consigli molti utili per i nostri alunni. E’ intervenuta la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Teresa Marano, per salutare gli organizzatori dell’evento e gli studenti presenti. E’ stato sottolineato il valore dell’iniziativa soprattutto in questo momento in cui i cinema sono chiusi e per i ragazzi sono molto poche le occasioni per apprezzare film di qualità.

Fotoservizio studenti della classe 5AF.