Modifica date corsi di recupero per studenti con insufficienze

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, i corsi per il recupero degli apprendimenti per gli studenti che hanno riportato insufficienze si terranno in presenza presso la sede di via Libetta

dal giorno 2 Settembre al giorno 11 settembre,

secondo il calendario scaricabile al seguente link:


Calendario Corsi Recupero 2020 Aggiornato 24/08


Recupero Apprendimento Classi Prime Professionale

Secondo l’articolo 4 comma 7 della Legge n. 61 del 13/04/2017 la revisione del Piano Formativo Individuale è prevista nel corso del Biennio con una quota non superiore a 264 ore. Pertanto gli eventuali recuperi degli apprendimenti delle classi prime verranno effettuati a partire dall’inizio delle attività didattiche.


Nel calendario sono specificati le classi coinvolte, il docente che terrà il corso e l’aula in cui la lezione si svolgerà.

SI COMUNICA CHE LA FREQUENZA A TALI CORSI E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ALUNNI CHE HANNO RIPORTATO INSUFFICIENZE NELLE RISPETTIVE MATERIE, E CHE LE CONOSCENZE E COMPETENZE ACQUISITE SARANNO OGGETTO DI VALUTAZIONE NEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.

Sono state rispettate tutte le indicazioni per contrastare la diffusione della pandemia:

  • I locali individuati per lo svolgimento dei corsi sono stati tutti adeguatamente igienizzati e puliti a norma.
  • Sono stati individuati e tracciati con nastro adesivo due percorsi, uno in entrata e uno in uscita, con opportune indicazione, sempre con nastro adesivo, del distanziamento da osservare.
  • E’ stata affissa, nell’atrio e negli spazi comuni, la cartellonistica che indica i comportamenti da osservare.