Esami di Qualifica Professionale – Note esplicative

Si prenda visione della Nota allegata.

Le prove si svolgeranno presso la sede di via della Vasca Navale dal 23 al 30 giugno prossimo, secondo il calendario che verrà comunicato a breve.
La Commissione sarà formata da un Presidente, un esperto esterno e tre docenti delle materie professionali. Gli studenti dovranno sostenere un colloquio di circa 30 minuti che prenderà l’avvio da una prova prestazionale sulla materia prevalente (da concordare con i docenti) e che verterà sulle competenze già acquisite. L’accertamento terrà conto della sospensione delle attività laboratoriali in presenza che ha caratterizzato l’emergenza epidemiologica.
Si ricorda che, con il nuovo ordinamento, gli studenti non potranno più sostenere l’esame di qualifica. Pertanto, questo è l’ultimo anno in cui sarà possibile conseguire tale diploma.

ESAMI-QUALIFICA-2019-20