Buon viaggio piccolo grande eroe

Questo è il video che Matteo aveva condiviso con la redazione della WEB-TV di scuola prima di partire per un ulteriore “viaggio”, che era in realtà l’iter di un nuovo trapianto.

Matteo era un ex studente del Rossellini che aveva continuato di tanto in tanto a collaborare con la scuola, perché amava i video, amava la scuola e la vita. Ha voluto farci avere queste immagini pensandole come una video lettera, per continuare a comunicare col mondo anche se ormai era talmente debilitato da non poter mettere piede fuori. Nonostante sin da piccolo la sua vita sia stata costellata di momenti duri, lui ha sempre affrontato tutto con entusiasmo e positività, sempre col sorriso, sempre lottando, senza arrendersi mai e vivendo a pieno ogni momento.

Purtroppo quest’ultimo è stato un viaggio di sola andata, ma il suo ricordo e il messaggio che ci ha lasciato resteranno sempre con noi. Grazie Matteo per averci insegnato che la vita va affrontata con gioia e coraggio e che i veri eroi sono coloro che fanno apparire anche i drammi più profondi e dolorosi come parte della normalità, che vedono gli ostacoli come sfide invece che come limiti.

Ciao Matteo noi ti immaginiamo comunque con la camera in mano, a catturare la fugace bellezza dell’esistenza per renderla eterna.