Lezioni sulla Costituzione – 15 Maggio 2019

Evento conclusivo del percorso formativo “LEZIONI SULLA COSTITUZIONE”, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre in collaborazione con il Comune di Roma (Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale) e la Fondazione Giovanni Falcone.

Riconoscimento agli alunni della Classe 3° sez. C dell’Istituto Roberto Rossellini, accompagnati dalle docenti prof.ssa Loredana Ziantoni e prof.ssa Rosanna Colombrita. Gli studenti hanno presentato la loro riflessione sul tema dell’evento, attraverso una breve animazione incentrata sui 12 Principi Fondamentali che aprono la nostra Costituzione Italiana.

Sono intervenuti: il Magnifico Rettore dell’Università Roma Tre, prof. Luca Pietromarchi, il Prorettore prof. Marco Ruotolo, il Direttore del dipartimento di Giurisprudenza, prof. Giovanni Serges,, il Dott. Paolo Sciascia della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, il dott. Andrea Giubilei, dottorando, la dott.ssa Marta Caredda, assegnista, e Vincenzo Di Vincenzo, studente di Giurisprudenza.