La Comunità che educa – Le scuole di Roma in Campidoglio (3 Aprile 2019)

L’Istituto Rossellini ha preso parte alla manifestazione celebrativa per i 70 anni della Costituzione Italiana, già tenutasi lo scorso anno scolastico alla presenza del Comune di Roma nella persona dell’Assessora Laura Baldassarre, nonché dell’Università Roma Tre nella persona del Prorettore Ruotolo. La manifestazione è stata promossa dalle professoresse M. Valvo e L. Ziantoni.
In linea con tale iniziativa, il giorno 3 Aprile 2019, una rappresentanza di studenti del nostro Istituto, accompagnati dalla prof.ssa Colombrita, dal prof. Di Paolo e dalla prof.ssa Ziantoni, ha partecipato alla Prima Giornata delle Scuole di Roma, un importante evento dal titolo “La Comunità che educa”, tenutosi presso la grande Sala della Protomoteca, in Campidoglio, ricevendo l’omaggio di una serie di suggestive stampe di immagini della città di Roma, insieme ad una pergamena come attestato di merito per la realizzazione dell’iniziativa sul grande e sentito tema della Legalità.