Comunicato Meteo: 4 aprile scuole regolarmente aperte

Si rende noto che, diversamente da quanto riportato da alcuni organi di informazione, la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, contattata alle ore 21.20 del giorno 03/04/2019, comunica che, allo stato attuale, le Scuole di Roma saranno regolarmente aperte nella giornata del 04/04/2019.
Si invitano tutti gli interessati a prendere visione del sito del Comune di Roma per eventuali aggiornamenti.
Si riporta di seguito la comunicazione ufficiale attualmente diramata dall’ente comunale:
Allerta meteo avverso dal mattino di giovedì 4 aprile 2019 e per le successive 24-36 ore
3-apr-2019.
A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dal mattino di giovedì 4 aprile 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Altresì dalla notte di mercoledì 3 aprile 2019 e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali su tutta la regione, specie sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta.
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.
I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita “Pedius”.