1° Borsa di Studio Erica a cura dell’Associazione EricAndo A.P.S. per gli studenti del Rossellini

La mail corretta per l’invio delle domande di partecipazione alla Borsa di studio Ericando è info@ericando.org

La data di scadenza è posticipata al 31 dicembre.

L’Associazione EricAndo è stata costituita in ricordo di Erica. Amore, ilarità, altruismo, allegria e solidarietà, rispetto, simpatia ed umorismo sono stati i valori fondanti della vita di Erica e sono i sentimenti che tutti i soci fondatori provano pensando a lei, alla solarità di un sorriso che fa splendere il mondo intorno, colorandolo di armonia.
La sua volontà e dedizione nell’aiutare il prossimo ha motivato famiglia ed amici a creare l’Associazione EricAndo e continuare ad offrire luce, gioia e positività.
EricAndo vuol dire ‘Erica anda’ che in spagnolo significa ‘Erica cammina’ ma è anche il gerundio di un ipotetico verbo ‘Ericare’, che vuol dire vivere la vita come Erica: appassionandosi, facendo, non lasciando nessuno indietro. Molti e differenziati sono i progetti per i quali l’Associazione EricAndo raccoglie fondi ed ai quali si dedica affinché il desiderio più grande di Erica si realizzi nell’aiuto del prossimo. Proprio seguendo queste linee d’ispirazione l’Associazione di Promozione Sociale EricAndo ha istituito la sua prima borsa di studio dedicata ad Erica.

Un progetto destinato unicamente a ragazze e ragazzi, che su di loro vuole scommettere e che punta a sostenere, far sviluppare ed incrementare la loro fantasia, le loro capacità e le loro potenzialità. Nel suo anno di esordio, per la Borsa di studio a nome della nostra Erica, l’Associazione EricAndo ha deciso di rivolgersi ad uno specifico Istituto.
Siamo partiti con l’idea di trovare una scuola che potesse risvegliare in noi un legame, un ricordo, una connessione con gli studi di Erica.

Pensando e ripensando ci é tornata alla mente l’Aula Parco della Facoltà di Economia e Commercio di Roma 3… ma non proprio l’Aula Parco… bensì i vulcanici ed esuberanti ragazzi che, dalle finestre del loro istituto, ci guardavano preparare i nostri esami. Con quei ragazzi abbiamo condiviso, seppur a distanza ed in modo silente, tante avventure, da noi spesso solo immaginate, con la loro stravagante ed un po’ folle creatività, ci strappavano mille sorrisi e ci facevano provare un pizzico di invidia, per la loro spensieratezza, soprattutto quando noi eravamo sotto esame.

Per questo, non potevamo non dedicare la Prima Borsa di Studio a nome di Erica ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Superiore Cine e Tv Roberto Rossellini.

ORA TOCCA A VOI!

Sito EricAndo: https://ericando.org/

Bando e domanda di iscrizione:

Associazione-EricAndo-Concorso-1-Borsa-di-Studio-Erica

Per informazioni e dettagli è possibile contattare il prof. Di Paolo (q.dipaolo@cine-tv.edu.it).