La mia Battaglia VR – La Virtual Reality al Rossellini (30/01/2020)

Il 30 gennaio 2020 presso il teatro di posa dell’istituto Rossellini si è svolto un incontro con gli studenti per presentare lo spettacolo Segnali d’allarme  “La mia Battaglia VR”, opera teatrale riprodotta interamente in Virtual Reality. All’incontro hanno partecipato l’attore Elio Germano in qualità di autore e interprete dello spettacolo, il regista e produttore Omar Rashid, Tiziano Panici direttore artistico del Teatro Argot Studio, Cinzia Guido Assessore del Municipio I, Amedeo Ciaccheri Presidente del Municipio VIII e Massimo Cruciani docente di tecnologie Multimediali dell’istituto.

Lo spettacolo presenta elementi di novità, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico, tratti fondamentali per gli alunni del nostro istituto. L’interesse che hanno mostrato durante la presentazione del lavoro è già significativo sulla necessità di favorire nuove forme di “educazione” alla fruizione delle nuove proposte artistiche che arrivano ai giovani nativi digitali.