Progetto Sicurezza Stradale – Incontro con la PS del 18 Novembre 2019

Foto dell’intervento degli istruttori della Polizia di Stato volto a sensibilizzare gli alunni del nostro Istituto sul tema della sicurezza stradale. L’incontro, che ha coinvolto gli alunni degli ultimi due anni di corso nella sala Cinema, è stato realizzato come sempre grazie all’allestimento tecnico dei nostri studenti.

La qualità dell’intervento da parte degli istruttori di Polizia di Stato, il loro punto di vista arricchito dall’esperienza professionale sul campo, offre agli studenti una visione diversa rispetto a quanto è possibile apprendere nelle scuole guida. Lo scopo è quello di creare la giusta consapevolezza, in adolescenti che si apprestano a conseguire un titolo di guida, del rischio connesso all’uso del telefono cellulare, del mancato uso dei dispositivi di sicurezza, dell’abuso di sostanze alcooliche o psicotrope e, in generale, di una corretta condotta di guida.