Webzine AmmazzaCaffè – Prima riunione di redazione e incontro con la giornalista Diletta Parlangeli, Venerdì 15 Novembre 2019

Si comunica che il 15 novembre alle 15.30 in sede centrale si svolgerà la prima riunione di redazione della webzine Ammazzacaffè, con la partecipazione della giornalista professionista Diletta Parlangeli.
Le riunioni si terranno poi ogni venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale, fino a maggio 2020.

La partecipazione alla webzine rientra nelle attività di PCTO.

La webzine Ammazzacaffè, attiva dal 2012 al sito web www.ammazzacaffe.org e su Youtube e su numerosi social network come Instagram e Facebook, mira a sviluppare creatività e discussioni su attualità, cinema, musica e molto altro, dal punto di vista dei giovani, studenti e non.  Gli articoli pubblicati possono essere testi, video, audio sia di pura creatività artistica che riflessioni sul mondo che ci circonda, recensioni su cinema, teatro, musica e libri, interviste video o racconti di esperienze vissute direttamente. Ammazzacaffè, oltre a partecipare a eventi a Roma e in altre città d’Italia, organizza degli incontri con artisti e professionisti del mondo del cinema, della televisione, della radio, della musica, delle nuove tecnologie. Questi incontri si svolgono a scuola e si chiamano: Caffè Rossellini.
Il progetto della webzine viene coordinato e gestito, oltre che dalla prof.ssa Veronica Giannini, da esperti del settore dell’Ass. Cult. General Intellect.
Gli studenti potranno partecipare al progetto secondo tre modalità differenti:

Redattore: I redattori partecipano a tutte le riunioni settimanali della redazione e alle attività organizzate nell’ambito del progetto Ammazzacaffè (eventi, conferenze, reportage, etc.). Producono regolarmente contenuti (articoli, racconti, interviste, video, foto, disegni, musiche), aiutano nella correzione, gestiscono la comunicazione della webzine sui social network e partecipano alle discussioni della redazione. Molto del lavoro viene svolto anche online: per scambiare materiali, correggere articoli o comunicare quotidianamente, infatti, la redazione si appoggia a servizi come Dropbox, Google Groups e Whatsapp.

Freelance: I freelance sono dei collaboratori esterni regolari e contribuiscono al progetto con i propri contenuti. Sono tenuti a partecipare almeno a una riunione di redazione al mese e a contribuire con minimo una pubblicazione al mese. Possono partecipare agli eventi organizzati dalla redazione come volontari o come pubblico.

Collaboratore: I collaboratori partecipano ad Ammazzacaffè a loro discrezione. Non sono tenuti a partecipare alle riunioni e alle attività né hanno obblighi di pubblicazione, ma propongono contenuti alla redazione con tempi e modi scelti da loro.